top of page

Il mondo è malato. Le persone sono la cura.

I materiali digital per Medici del Mondo

montebianco 2.jpg

Su cosa abbiamo lavorato

- Graphic design

- Logo design

- Web design e sviluppo

- Data Visualization

- Social media styleguide

- Impaginazione

Medici del Mondo è un'organizzazione internazionale che si occupa di accesso alle cure mediche e che ha aperto il suo chapter in Italia.

Il brief

Per il lancio della sua prima campagna di comunicazione, per il design della sua newsletter di nurturing e le linee guida dei social media aveva bisogno di una progettazione unica e distinguibile, per attrarre nuovi sostenitori.

The Impossible Pill

La prima campagna on air riguardava l'accesso all'IVG in Italia. Per la campagna abbiamo realizzato il report con le infografiche, la landing page e le grafiche dei social media.

Medici del Mondo digital
Medici del Mondo digital
Medici del Mondo digital
Medici del Mondo digital
Medici del Mondo digital

La costruzione di infografiche chiare e animate coinvolge il pubblico del digitale fino al 30% in più.

Medici del Mondo digital
Medici del Mondo digital
La newsletter Oblò

Per il nurturing dei nuovi contatti acquisiti e come aggiornamento mensile, abbiamo realizzato l'identità e le grafiche della newsletter Oblò, che parla di geopolitica, accesso alle cure e salute globale attraverso la penna di autrici e autori diversi.

Barca su acqua Ancora
Medici del Mondo digital
Medici del Mondo digital
Medici del Mondo digital
Medici del Mondo digital
Medici del Mondo digital
Il design del piano editoriale

Con una strategia principalmente orientata al pubblico Instagram, abbiamo razionalizzato e disegnato i layout grafici delle comunicazioni social, enfatizzando temi e tono con gli elementi visivi, per adattarli alle varie esigenze editoriali.

Medici del Mondo digital
Medici del Mondo digital
Medici del Mondo digital
Medici del Mondo digital
Medici del Mondo digital
Medici del Mondo digital

Guarda anche

Campagna SMS

Operazione Pane doveva rinnovare la sua campagna SMS

E coinvolgere nuovi donatori regolari con un nuovo visual e un nuovo spot

001 Magazine.png

AIRC ha pensato che dare una svolta al suo bilancio fosse una gran bella idea

In tre prodotti editoriali e un sito completamente nuovi

bottom of page